Carrello

..

Condizioni Generali di vendita

Il sito

Italiapneumatici è gestito dalla società Centropneus S.R.L., con sede legale a Via Provinciale Francesca Sud, 153 - 56029 - Santa Croce Sull'Arno (PI)

Prodotti

Gli pneumatici commercializzati sul sito Italiapneumatici si fregiano di marchio d'omologazione CE (salvo indicazione in senso contrario). Le caratteristiche dei prodotti presentati sul sito possono evolversi. Le fotografie attribuite a ciascun modello non hanno carattere contrattuale e sono puramente illustrative.

Uso dei prodotti

Tenuto conto della specificità e dell'alta tecnicità dei prodotti venduti sul sito Italiapneumatici, il cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni in materia di sicurezza e di affidabilità relativamente all'uso (veicolo, gonfiaggio, pressione...), al montaggio e allo stoccaggio dei prodotti. Italiapneumatici non sarà in nessun caso responsabile del montaggio non corretto degli pneumatici e del loro impiego in condizioni anormali.

Esaurimento delle scorte

Tenuto conto del volume delle transazioni quotidiane, non si garantisce la disponibilità assoluta dei prodotti o dei servizi ordinati. In caso di esaurimento delle scorte, un nostro responsabile contatterà il cliente nel più breve tempo possibile per informarlo e per proporgli di modificare o annullare l'ordine.


Ordine

Registrazione dell'ordine

Gli ordini devono essere effettuati tramite il sito di vendita Italiapneumatici.

Conferma dell'ordine

La conferma dell'ordine verrà inviata entro le 24 ore successive alla registrazione dell'ordine, tramite posta elettronica automatica all'indirizzo e-mail comunicato dal cliente. Verranno presi in considerazione solo i dati (articoli, info spedizione , info fatturazione) presenti nella conferma ordine. In caso di rettifica bisogna informare l'assistenza in modo rapido e comunque non oltre le 6 ore dall'ordine.

Attenzione!

Gli ordini vengono trattati successivamente alla ricezione dell'avvenuto pagamento del corrispondente importo riportato sulla fattura. Ogni ordine a cui non fa seguito il pagamento entro 10 giorni dalla ricezione da parte del cliente della conferma dell'ordine, verrà automaticamente annullato.

Modifica dell'ordine

Le informazioni fornite dal cliente, al momento dell'invio dell'ordine, implicano l'impegno formale dello stesso. In presenza di errori nella compilazione delle coordinate del destinatario, Italiapneumatici non sarà da ritenersi responsabile dell'eventuale impossibilità di confermare l'ordine o effettuare la consegna. Non potrà essere presa in considerazione alcuna modifica dell'indirizzo di consegna successivamente al pagamento dell'ordine, per la consegna della confezione/delle confezioni. Il cliente può tuttavia richiedere, sotto la propria esclusiva responsabilità, di modificare l'indirizzo di consegna direttamente al trasportatore. In questo caso, Italiapneumatici non sarà da ritenersi responsabile in merito a eventuali errori nella consegna o perdita di confezioni da parte del trasportatore.

Una volta pervenuto il pagamento, non sarà possibile apportare alcuna modifica all’ordine (dimensioni, marchio, profilo, indirizzo di fatturazione o consegna)

In caso d'errore in uno dei suddetti elementi, il cliente dovrà mettersi in contatto con l'assistenza quanto prima. Contattando il numero: 02-8088 7669 o 392-1777909 o scrivendo al seguente indirizzo mail:  info@italiapneumatici.com. La ditta Centropneus S.R.L. provvederà a indicare al cliente la procedura e le condizioni d'annullamento o di rimborso dell'ordine.

Aggiornamento status ordini

Può capitare che il sistema non aggiorni in automatico lo status dell'ordine e che lo faccia in un secondo momento. In questo caso potete richiedere info tramite assistenza mail sul sito .

Non accettazione dell'ordine

Italiapneumatici si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per legittima motivazione.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi esposti sul sito di Italiapneumatici sono in espressi EURO.

Italiapneumatici si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in funzione dell’offerta e della domanda. Il prezzo che il cliente dovrà pagare è quello del giorno dell’ordine.

Attenzione!

Gli ordini vengono evasi solo dopo ricevimento e incasso del pagamento corrispondente all’importo della fattura.

Per le varie modalità di pagamento Italiapneumatici accetta pagamenti tramite sistema Paypal, Visa, Mastercard e bonifico bancario.

Per qualsiasi ordine effettuato tramite Mail, telefono o Whatsapp con il nostro servizio clienti, si applica l’opzione di pagamento alla consegna.

Riserva di proprietà

Ogni prodotto consegnato resta di proprietà della ditta Centropneus S.R.L. fino ad avvenuto pagamento integrale delle somme dovute. Il cliente sarà quindi tenuto a maneggiare con cura il prodotto/i prodotti.

Spedizione

L'indirizzo di consegna comunicato dal cliente deve essere nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione, che è il luogo di residenza del cliente.

L'indirizzo di consegna preso in considerazione è quello indicato al momento dell'ordine e presente nella conferma ordine Italiapneumatici. Non vengono preso in considerazione l'indirizzo indicato su PayPal o le richieste di modifica indirizzo via mail se le stesse non sono seguite da conferma di modifica.

La consegna è indicata nel prezzo finale in fase di pagamento e assicurata.

Si applicano piccolo contributo al corriere incaricato della spedizione solo nel caso in cui il vostro cap sia identificato dal corriere come zona disagiata o a difficoltà di raggiungimento o con pedaggi extra.

L' evasione (spedizione) dell'ordine avviene in media entro 3 giorni lavorativi ed è sempre subordinato alla ricezione del pagamento.

Ritardo di consegna

Gli ordini in italia vengono spediti entro 24h (esclusi sabato, domenica e festività) dall'evasione dell'ordine. Per Sicilia, Sardegna, Calabria, sud italia e località disagiate i tempi di spedizione posso prolungarsi fino a 2-3 giorni lavorativi e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.

In caso di ritardo dovuto a smarrimento o ad altri problemi logistici o difficoltà di approvvigionamento merce, la consegna potrebbe impiegare anche 20 gg lavorativi. Tutte le spedizioni sono assicurate pertanto in caso di smarrimento il cliente viene coperto da garanzia e riceverà una nuova spedizione gratuita.

Consegna presso gommista

Il cliente professionista ha la possibilità di scegliere il recapito di un gommista solo come indirizzo per la consegna degli pneumatici. Il montaggio avverrà obbligatoriamente presso detto gommista.

È di competenza del cliente mettersi in contatto con l'autofficina prima di conferire l'ordine per informarla della consegna dei suoi pneumatici e per avere info su avvenuta consegna.

Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all'ordine. In caso d'errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

Centropneus Maltinti S.R.L. perde ogni responsabilità una volta che la merce viene consegnata al gommista e provvederà sempre a fornire prova di avvenuta consegna qualora fosse necessario onde evitare millantazioni da parte degli stessi gommisti su ricezioni parziali di merce.

Prodotti danneggiati o non conformi all'ordine

In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna, indicando sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati e informare l'assistenza sul sito Italiapneumatici contattando il numero: 02-8088 7669 o 392-1777909 o scrivendo al seguente indirizzo mail:  info@italiapneumatici.com.

In caso di consegna presso un gommista, è tassativo che il cliente verifichi lui stesso, prima del montaggio, per accertarsi della conformità all'ordine. Gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

La ditta Centropneus S.R.L. si impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile.

Smarrimento del pacco

Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 15 giorni dalla data di ricevimento dei codici del pacco, il cliente dovrà informarne l'assistenza fornita dal sito Italiapneumatici tramite il modulo di contatto, tramite contatti telefonici, whatsapp o e-mail.

A quel punto verrà aperto un reclamo presso il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.

Mancata consegna e rientro della merce

Si prega di verificare attentamente i dati immessi nell'ordine prima di inviarlo o di chiedere all'assistenza aiuto nel caso in cui non riusciate ad inserire indirizzo corretto.

Diritto di recesso

È possibile recedere dal contratto ai sensi del dl 206/2005 entro 14 giorni, a partire dalla consegna della merce, senza addurre motivazioni. La comunicazione deve pervenire tramite Tel. 02-80887669; E-mail. info@italiapneumatici.com o  Cell. 392-1777909 Per poter usufruire del diritto di recesso sarà sufficiente comunicarlo per tempo o restituire la merce. Ricordiamo che le spese di restituzione restano a carico dell'acquirente.


Garanzia

Pneumatici

Gli pneumatici commercializzati dalla ditta Centropneus S.R.L. si avvalgono della garanzia del costruttore.

Il cliente ha a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per verificare la conformità dei prodotti e informare la ditta Centropneus S.R.L..

La ditta Centropneus S.R.L. si impegna a sostituire qualsiasi prodotto difettoso che sia denunciato nei limiti di questo termine di tempo, se:


1) Il difetto viene constatato alla consegna

2) Il difetto viene constatato al montaggio


Se il difetto di fabbrica viene constatato dopo il montaggio, il cliente deve informare per iscritto modulo di contatto, tramite contatti telefonici, whatsapp o e-mail e fornire un attestato datato e firmato dal professionista del settore automobilistico che ha rilevato il difetto dello pneumatico.

La ditta individuale Centropneus S.R.L.  provvederà allora a prelevare lo pneumatico ritenuto difettoso, inviandolo al costruttore per opportuna perizia. I termini di tempo per l'effettuazione della perizia sono, indicativamente, da 1 a 6 mesi

Se il costruttore confermasse il difetto, lo pneumatico sarà rimborsato applicando, a seconda del caso, una percentuale di vetustà.


Informazioni legali

Acquisizione e cessione di dati personali

Le informazioni comunicate dai clienti sono destinate alla ditta Centropneus S.R.L.  che trasmetterà dette informazioni, integralmente o parzialmente ai propri partner commerciali solo ed esclusivamente per finalità di elaborazione dell’ordine, consegna dei prodotti e/o prestazione dei servizi ordinati dal cliente.

I dati personali acquisiti dalla ditta Centropneus S.R.L.  non verranno venduti né comunicati esternamente a fini pubblicitari.

Il cliente dispone in qualsiasi momento di diritto d’accesso e rettifica dei dati personali che lo riguardano.

Diritto applicabile e composizione delle controversie

I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalle norme del diritto italiano.

Prima di convalidare il proprio ordine, il cliente dichiarerà di aver preso conoscenza delle Condizioni generali di vendita, e le accetterà integralmente senza riserve.

La ditta Centropneus S.R.L. avvisa i suoi utenti che gli elementi del suo sito Internet sono protetti dalla legislazione sul diritto di autore: può essere il caso delle fotografie, degli articoli, dei disegni e delle sequenze animate contenuti in questo sito. I diritti su questi elementi appartengono alla ditta Centropneus S.R.L. o sono oggetto di un’autorizzazione d’utilizzazione in favore di quest’ultima.

Ogni riproduzione o rappresentazione totale o parziale di questo sito per qualche procedimento che sia, senza l'autorizzazione espressa del Centropneus S.R.L., è vietata e costituirebbe una contraffazione sanzionata dagli articoli L 335-2 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale.

Ogni immagine, testo ed elemento grafico utilizzato senza il consenso della ditta Centropneus S.R.L. potranno essere oggetto di procedimenti giudiziari.

L'utente s’impegna anche a non fare uso di programmi che potrebbero creare dei sovraccarichi irragionevoli e perturbare il funzionamento del sito.

Ogni intrusione fraudolenta sul sito e/o inspirazione del contenuto del sito Italiapneumatici e/o estrazione del suo database in totalità o parte potranno essere oggetto di procedimenti giudiziari nelle condizioni previste dalla legge.

Termini e Condizioni

Centropneus S.R.L. esegue l'importazione e l'esportazione della merce sulla base delle indicazioni fornite dal cliente che ha l’obbligo di compilare l’ordine indicando il proprio nominativo, i riferimenti della propria carta di credito o altra forma di pagamento, il destinatario degli pneumatici.

Il cliente è tenuto a rilasciare tutti i dati richiesti completi di partita I.V.A. Qualora Centropneus S.R.L. non tali dati, l’ordine potrebbe non essere evaso.

Centropneus S.R.L. si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L’annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell’intera cifra versata dal cliente senza penali o oneri aggiuntivi. Le immagini, le descrizioni, i valori tecnici ed i prezzi dei prodotti in vendita, sono puramente indicativi poiché in costante aggiornamento e soggetti ad una minima probabilità di errore umano di pubblicazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di modifiche fatte da produttori o importatori su elementi come etichette e profilo battistrada degli pneumatici, in quanto le stesse possono variare in qualsiasi momento senza che ce ne diano preavviso.

Nel caso un prodotto venga acquistato in fase di aggiornamento Centropneus S.R.L. si riserva il diritto di variare gli ordini a esso associati anche dopo aver ricevuto il pagamento degli stessi e sempre previa comunicazione ed accettazione da parte del cliente.

Nel caso di mancata accettazione da parte del cliente delle variazioni successive all’ordine Centropneus S.R.L. provvederà nel minor tempo possibile ad annullare l’ordine e procederà all’eventuale rimborso totale nei confronti del cliente, senza alcuna spesa o onere aggiuntivo.



2022 Italiapneumatici

Powered by TNCitalia S.r.l.